Piazza Grande: Bonafoni (Lista Zingaretti), uscita Petrillo e militanti di LeU Fiumicino

Lunedì, 15 Ottobre 2018 09:13

Autore: Erica Fasano

Buona notizia per costruzione nuovo campo unitario

di Fiumicino-Online


"Da anni ho modo di apprezzare la passione, la generosità e lo spirito unitario che contraddistinguono l'impegno del consigliere comunale Angelo Petrillo e del gruppo di militanti e quadri che insieme a lui hanno annunciato oggi l'uscita da Leu a Fiumicino”, dichiara in una nota Marta Bonafoni, capogruppo della Lista Civica Zingaretti in consiglio regionale del Lazio. “Per questo so che ora questo impegno andrà tutto - persino con maggior slancio- sul ‘nuovo percorso’ e nel ‘laboratorio politico’ che intendono lanciare sul territorio e che non potrà che vedermi con convinzione al loro fianco.”

“E' significativo –conclude la Capogruppo Bonafoni - che questa loro scelta cada alla fine della due giorni di Piazza Grande di Nicola Zingaretti: la sfida per la rigenerazione di un campo largo di forze progressiste passa inevitabilmente da qui, da un'idea nuova, plurale e unitaria di sinistra. Una sfida che ci vedrà insieme".

Il consigliere Angelo Petrillo, in una nota, comunicava le dimissioni da capogruppo e l’addio a LeU. Insieme a lui lasciano Liberi e Uguali anche altri componenti della segreteria e militanti (LEGGI QUI LA NOTIZIA)

Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto