Piano aeroporti: il PD replica

Giovedì, 29 Maggio 2014 23:21

Autore: Erica Fasano

Calcaterra: "De Vecchis stia sereno, il Sindaco Montino è un interlocutore autorevole e coerente"

"Come abbiamo ripetutamente ribadito in tutte le sedi, riguardo all'ampliamento dello scalo siamo disposti ad appoggiare programmi di sviluppo che riguardino esclusivamente l'attuale sedime aeroportuale, senza compromettere i quasi 300 ettari di riserva integrale del Parco del litorale e senza danneggiare la qualità della vita dei cittadini di Fiumicino" lo dichiara il Segretario PD Fiumicino Stefano Calcaterra, in risposta alle dichiarazioni del consigliere William De Vecchis in merito al futuro dell'aeroporto di Fiumicino.
 
"Il sindaco Montino ha già dato ampia dimostrazione di essere un interlocutore autorevole - afferma Calcaterra - e il premier Renzi, siamo certi, darà dimostrazione di lungimiranza. Il consigliere De Vecchis, dunque, può stare sereno. Se proprio vuole rendersi utile, può semmai chiedere garanzie direttamente al Ministro Lupi, visto che fa parte del suo stesso partito".
 
"Onestamente, al momento siamo molto più preoccupati per i 2600 esuberi annunciati nell'ambito della trattativa relativa all'acquisto di Alitalia da parte della compagnia araba Etihad. A tempo debito, sarà nostra premura confrontarci con il Governo per metterlo in guardia rispetto a scelte avventate e, alla lunga, controproducenti. Perché - conclude Calcaterra - nessuno può prendere decisioni sulla pelle dei cittadini di Fiumicino".

 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto