Pd Fiumicino “lo sgombero dell’ex condotta medica di Maccarese ci riempie di orgoglio”

Venerdì, 26 Febbraio 2021 17:28

Autore: Fiumicino-Online

 

Lo stabile è stato sgomberato nella giornata di ieri, giovedì 25 febbraio.


"Dopo 17 anni l'ex condotta medica di Maccarese torna ad essere un bene comune (leggi qui). Dopo il recupero dell'ex pronto soccorso di Palidoro con imminente apertura della Casa della Salute, questa è un altra delle nostre battaglie che è andata a buon fine.” 
Lo dichiara in una nota stampa Luana Magionesi, Segretaria del Circolo Pd di Maccarese.

 

“Il fatto che la Regione Lazio, la ASL e il Comune prevedano di realizzare nella ex condotta una struttura sanitaria territoriale di lunga degenza e un hospice, ci fa capire quanto sia stata giusta la nostra battaglia. Un'Amministrazione attenta in primis tutela la salute dei suoi cittadini non trascurando mai i soggetti più deboli. Un particolare ringraziamento al Sindaco, all'Assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D'Amato e alla ASL Rm 3 perché la realizzazione del loro progetto donerà serenità ai cittadini del Nord di Fiumicino.”

 

“Voglio ringraziare anche Paola Magionesi, Paola Meloni e Paola Magionesi, Stefano Calcaterra e Fabio Zorzi, Consiglieri PD eletti nei territori ricadenti nell'area del Circolo da me presieduto – conclude Luana Magionesi - che sono stati sempre presenti nelle nostre battaglie e che con il loro mandato hanno lavorato affinché l'ex condotta di Maccarese possa tornare ad essere fruita da tutti i cittadini del Nord". 

 

"Lo sgombero a Maccarese dell'ex condotta medica, da anni occupata abusivamente da gruppi xenofobi di estrema destra ci riempie di orgoglio”, commenta il capogruppo Pd in Consiglio comunale Stefano Calcaterra. “Un importante passo per il ripristino della legalità nel nostro territorio è stato compiuto da questa Amministrazione, per di più all'interno di un bene pubblico, che finalmente torna ai cittadini. Sarà l'occasione per creare un nuovo presidio sanitario in questa porzione del Comune, che tanto ne ha bisogno, e per riqualificare l'intera area. Il gruppo consiliare del Partito democratico ringrazia il sindaco Montino e le forze dell'ordine intervenute nella giornata di ieri, per aver saputo gestire lo sgombero con grande efficienza", conclude il capogruppo Pd Calcaterra.

Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto