Passoscuro: De Matteo replica a Figus

Lunedì, 13 Febbraio 2012 12:49

Autore: Erica Fasano

De Matteo:"la mia appartenenza alla Lista Civica Perna, la considero un punto di forza in quanto non legata ai partiti politici"
Il 24 gennaio scorso, su Fiumicino Online, è stato pubblicato un articolo di Nicola De Matteo (clicca qui), dove si parlava di Passoscuro, con il dito puntato sul degrado di via Stintino, dovuto alle discariche abusive. Dopo le sue affermazioni, circa il degrado, è giunta in redazione la risposta di Gilberto Figus, Presidente dell'Associazione Passoscuro nel web, dal titolo "Vogliamo rispondere al signor Nicola De Matteo" (clicca qui).
Oggi Nicola De Matteo ribatte le affermazioni del Presidente dell'Associazione Passoscuro nel web, chiedendoci la pubblicazione di questa sua lettera:
 
Egr. Sig Direttore di Fiumicino Online, voglia cortesemente pubblicare questa mia replica
 
“Egr.Sig. Gilberto Figus, Le chiedo scusa per non aver citato nell’articolo della discarica di Via Stintino, l’Ass.ne Passoscuro nel Web da Lei presieduta. Citare tutti quelli che hanno collaborato alla mia proposta richiedeva troppo spazio e citare solo la sua Ass.ne sembrava scorretto verso altri. E’ indiscutibile il suo impegno profuso nella salvaguardia dell’ambiente sul tratto di 400 mt della Riserva Statale del Litorale Romano, che vanno dalla via Stintino alla foce del Rio Palidoro. Compreso i 10 ettari di proprietà privata confinante con la fascia demaniale marittima. La ringrazio inoltre per aver collaborato alla raccolta delle 600 firme a favore dell’isola ecologica.
Nell’articolo volevo solo evidenziare uno spreco di danaro pubblico, da parte del Comune di Fiumicino nel risanare ripetutamente la discarica abusiva in via Stintino, una strada privata non acquisita al patrimonio comunale.
Peraltro senza dare una soluzione definitiva al problema, considerato che è di nuovo colma di rifiuti.
Sono convinto che il Sig:Gilberto quando scrive delle case abusive si riferisce a quella decina costruite sul demanio marittimo e non alle baracche provvisorie realizzate sui 10 ha di proprietà privata, in attesa fin dal 1982 dell’autorizzazione a realizzare un campeggio.
Circa la mia appartenenza alla Lista Civica Perna, la considero un punto di forza in quanto non legata ai partiti politici che avallano continuamente uno spreco di soldi pubblici per bonificare una discarica abusiva su proprietà privata. Soldi che potrebbero essere utilizzati per realizzare l’isola ecologica tanto richiesta.
Infine, per rispondere alla sua accusa di “ricerca di visibilità in attesa delle prossime elezioni comunali” possiamo affermare la stessa su ogni articolo scritto e pubblicato. Una visibilità cercata da molti tranne che da lei sig. Gilberto Figus.
Distinti saluti”

Nicola De Matteo
Passoscuro 13 febbraio 2012
 
 
 
 
Vota questo articolo
(10 Voti)
Pubblicato in Politica