Partito Comunista, 1000 Posti di lavoro il Piano Generale del Lavoro per Fiumicino

Sabato, 15 Febbraio 2020 16:37

Autore: Fiumicino-Online

Il Partito Comunista per il piano Generale sul Lavoro. 

“Il nostro Comune di Fiumicino come tutto il territorio Nazionale è sotto attacco della ristrutturazione Liberista, spalleggiata da tutti i partiti di Centrosinistra e Centrodestra. 

Dopo anni di austerità e Precariato imposto dalla dottrina della Globalizzazione e dell'Europa di Maastricht e dell'Euro”. Così in una nota il Partito Comunista di Fiumicino.

 

“Il disastro Sociale ed Economico è sotto gli occhi di tutti. Con un’emorragia di posti di lavoro senza precedenti. A farne le spese sono le donne, vittime di una disoccupazione strutturale, i giovani e i meno giovani a cui vogliamo prestare assoluta attenzione. 

Noi del Partito Comunista Fiumicino proponiamo lo sblocco del Turn Over, fine del Precariato, l'accentramento delle Partecipate per un piano di assunzioni del Comune nei settori strategici.

Quali il potenziamento del trasporto Pubblico e scolastico con più mezzi e autisti e una nuova idea di mobilità Green. Bike sharingCar sharing e "taxi green mobility" che raggiunga tutte le località su prenotazione a un prezzo sociale, per l'abbattimento dell'inquinamento flagello del nostro territorio. Rilascio di 600 licenze Taxi e Ncc. Il potenziamento del servizio di pulizia delle strade con assunzioni di più Operatori Ecologici. Fine del Precariato della Polizia Municipale e nuove assunzioni per il controllo del territorio comunale anche di notte. 

Custodi e Giardinieri per i svariati parchi lasciati all'abbandono e all'incuria, per la riqualificazione degli stessi con più giochi per i bambini.”

 

“Si parla tanto di emergenza rifiuti, discariche e inceneritori – prosegue - Noi vogliamo una filiera del riciclo pubblica che crei posti di lavoro al minimo impatto ambientale

La creazione di un Istituto di Istruzione Aereonavale che sappia sviluppare la vocazione del territorio. Lariqualificazione e potenziamento delle scuole comunali e la doppia maestra negli asili. Telecamere negli asili, casa di cura ,parchi e luoghi di aggregazioneOperatori Sert nelle scuole Medie e Superiori contro droga, ludopatia, bullismo, violenza contro le donne e razzismo. Contributo per lo sport per i giovani a rischio. Costituzione del Parco Archeologico. Pronto soccorso di primo intervento, lotta al depotenziamento e le Privatizzazioni della Sanità e alle liste di attesa. Maggiore attenzione alle politiche sociali, ai disabili e ai giovani e anziani promuovendo spazi di socialità. Revoca della concessione al costruttore fallito di via Berlinguer. Riqualificazione e rifacimento delle coste rischio erosione e potenziamento della pulizia nei mesi estivi. Nuova politica di Edilizia Pubblica e abitativa sul territorio, abbassando le tasse a chi affitta le proprie abitazioni private e tassare maggiormente chi tiene sfitta più di una casa specialmente i costruttori.”

 

Conclude la nota, “CONTRO LA SVENDITA DI ALITALIA, IL PRECARIATO CHE AFFLIGGE IL NOSTRO AEROPORTO PIÙ IMPORTANTE D'ITALIA. LE ESTERNALIZZAZIONI A SCAPITO DELLA SICUREZZA SUL LAVORO E LA COMPRESSIONE DEI SALARI. IL NOSTRO NO AL RADDOPPIO DELL'AEROPORTO, ALLA DISCARICA DI VALLE GALERIA,È INCENERITORI. 

 

Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto