Parco Leonardo, Giordano: "Pista ciclabile ultimata"

Lunedì, 09 Aprile 2018 15:49

Autore: Erica Fasano

Il Pd replica alle affermazioni degli esponenti di FdI:"Baccini non dovrà completare un bel niente"

Dopo le affermazioni fatte da Gianni Feola e Alessio Berardo, di Fratelli d'Italia Fiumicino, circa i lavori per la realizzazione della pista ciclabile di Parco Leonardo, scende in campo il Segretario del Partito Democratico di Fiumicino, Luigi Giordano che replica.
 
Nessun dubbio nel confermare che la realizzazione di 22 km di piste ciclabili in un territorio dove sì e no ne esistevano solo un paio di chilometri fatti dalla precedente gestione Canapini, è un punto d’orgoglio di questa Amministrazione e precisa volontà del sindaco Esterino Montino. In risposta agli esponenti di FdI Feola e Berardo possiamo dire che i ritardi sul completamento dell’opera e i costi della stessa sono stati più volte dichiarati dalla stessa Amministrazione: come si sa, infatti, si è rimasti a lungo in attesa dell’ok definitivo del Genio civile per la realizzazione dell’impalcato in legno che permettesse il passaggio ciclabile lungo l’Episcopio di Porto, a completamento della pista stessa e senza il quale sarebbe impossibile il transito, ok arrivato solo qualche mese fa".

"L’ex Ministro della Funzione pubblica Mario Baccini dovrebbe ben conoscere le procedure e le lungaggini burocratiche che si incontrano durante la realizzazione di opere pubbliche. In ogni caso i lavori sono in fase di ultimazione e la pista sarà inaugurata a brevissimo. Si può dunque tranquillizzare il candidato Baccini, perché l’opera non dovrà essere da lui ultimata in quanto già terminata” ha concluso Luigi Giordano.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Politica