Odg anti Malagrotta bis: Fli vota "SI"

Mercoledì, 01 Giugno 2011 15:00

Autore: Erica Fasano

Biselli: "il consiglio comunale di ieri? Una tribuna politica dal carattere elettorale"
“Senso di responsabilità. Dire no a una ipotetica Malagrotta bis era un dovere della classe politica locale, almeno quella che ha votato l’ordine del giorno, per dare risposte concrete ai cittadini preoccupati”. Lo dichiara il capogruppo di Futuro e Libertà, Raffaello Biselli, motivando così l’assenso al documento anti-discarica approvato ieri dal consiglio comunale di Fiumicino con i voti della maggioranza e di Fli.
“Il tema dei rifiuti - sottolinea - dovrà essere comunque affrontato al più presto, evitando il più possibile di scivolare nel populismo che serve solo a prendere in giro i cittadini e non risolvere i problemi. Le nuove tecnologie? Non precludo nulla. Prima di parlare di questo o quel progetto, bisognerà però prima capire le dimensioni di questi impianti e le aree idonee ad ospitarli. Poi verificare gli standard di efficienza, che dovranno per forza essere elevatissimi per permettere un ritorno economico all’amministrazione che possa poi agevolare un taglio delle imposte, come peraltro avviene in altre città italiane ed europee. E naturalmente possedere tutte le carte in regola per la tutela della salute pubblica. Paletti già ampiamente posti dal sindaco Canapini. Ogni cosa dovrà comunque essere concordata e discussa prima con le forze politiche che rappresentano i cittadini e la città stessa”.
Il consiglio comunale di ieri? “Una tribuna politica dal carattere elettorale. Ma sappiamo tutti che le campagne elettorali sono come le partite di calcio, hanno una storia a sé”.
Vota questo articolo
(5 Voti)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto