Nuovo Porto Turistico, Coronas: "Una straordinaria opportunità per una Fiumicino protagonista internazionale"

Venerdì, 11 Agosto 2023 10:55

Autore: Fiumicino-Online

Forza Italia si impegna a sostenere il sindaco e l'Amministrazione Comunale nell'importante azione di monitoraggio dei lavori

Alessio Coronas, Capogruppo di Forza Italia Fiumicino, esprime il proprio sostegno nei confronti del progetto del Nuovo Porto Turistico, riconoscendo l'importanza di questa iniziativa per il futuro e lo sviluppo di Fiumicino come protagonista internazionale.
 
"L'idea di un nuovo porto turistico rappresenta una straordinaria opportunità per la nostra comunità - dichiara Coronas - Esso non solo potrebbe consentire a Fiumicino di affermarsi sul panorama internazionale, come una destinazione turistica di grande prestigio, ma genererebbe anche importanti ricadute positive sia in termini di occupazione per chi lavorerà direttamente nel porto, sia per l'economia locale in generale".
 
"Uno sviluppo di questa portata avrà impatti significativi anche sul piano delle infrastrutture e della viabilità - rimarca il Capogruppo di Forza Italia Fiumicino - L'ampliamento e la modernizzazione del porto potrebbero rappresentare un volano per la crescita e l'efficientamento delle strutture viarie connesse, contribuendo al miglioramento complessivo della mobilità nel nostro territorio".
 
"In questo contesto, Forza Italia si impegna a sostenere il sindaco e l'Amministrazione Comunale nell'importante azione di monitoraggio dei lavori. È fondamentale garantire che il processo di realizzazione del nuovo Porto Turistico sia svolto con la massima trasparenza, attenti alle esigenze della comunità e rispetto per l'ambiente. La nostra decisione di appoggiare questa iniziativa nasce dalla consapevolezza che Fiumicino ha il potenziale per diventare un centro di attrazione turistica di rilevanza internazionale. L'impegno di Forza Italia - conclude Alessio Coronas - è quello di lavorare a fianco delle istituzioni e dei cittadini, promuovendo uno  sviluppo economico sostenibile e armonioso del nostro territorio".
 
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto