Nuovo Ponte Due Giugno

Venerdì, 03 Febbraio 2012 12:14

Autore: Erica Fasano

Ma serve davvero il nuovo ponte levatoio?
Nel porto canale di Fiumicino, nel mese di dicembre scorso, il peschereccio Domenico Storione, a causa delle onde provocate dalla risacca, ha rotto l’archetto e Domenico Imperato insieme ad un marinaio egiziano hanno riportato ferite a causa della rottura di un cavo che li ha colpiti.
Con l’ultima mareggiata, le onde si sono spinte fino oltre il ponte Due Giugno e il barcone ristorante Azzurra è affondato, proprio a pochi metri da dove dovrà sorgere il nuovo ponte levatoio.
Le onde all’interno del porto canale spaventano Fiumicino e invadono la strada.
Il presidente dell’Associazione Operatori del Porto, Lorenzo Melchiorri annuncia che entro 90 giorni verrà approvato l’elaborato per il porto commerciale, nel quale oltre alla darsena per i pescherecci, la priorità va data anche al bacino riservato alla cantieristica.
Ragione per cui, se si prevede che a breve sia i pescherecci che i cantieri nautici, che oggi stanno a monte del ponte Due Giugno, troveranno comoda e più sicura allocazione, a cosa servirà il ponte levatoio? Non è più conveniente accelerare il trasferimento dei cantieri e costruire un secondo ponte fisso?

Nicola De Matteo (Direttivo Lista Civica Perna)
 
 
 
 
Vota questo articolo
(8 Voti)
Pubblicato in Politica