Nuovo hub migranti a Fiumicino?

Venerdì, 21 Luglio 2017 16:58

Autore: Erica Fasano

De Vecchis e Saltamartini: "Questo è un ulteriore atto di prepotenza del governo nei confronti dei cittadini"

Da qui alla prossima settimana, il centro di prima accoglienza, stazionamento e smistamento degli immigrati, che saranno dirottati tra Roma e l'hinterland, sarà allestito e operativo e vedrà la luce a Fiumicino. Lo riporta il quotidiano Il Giornale, che indica come area di allestimento del complesso via del Pesce Luna, dove saranno allestite tende e casette Better Shelter.
 
"La notizia pubblicata dal quotidiano nazionale 'Il Giornale', di un eventuale centro di accoglienza per profughi a Fiumicino, ci preoccupa e non poco - ha dichiarato il consigliere comunale William De Vecchis NCS - chiediamo agli enti preposti se la notizia sia vera o meno. Sabato si riunisce il coordinamento del centro destra per delineare un'azione unitaria in caso la notizia risultasse vera.
Il movimento Noi con Salvini è pronto alla mobilitazione politica per contrastare questo ulteriore atto di prepotenza del governo nei confronti dei cittadini".
 
"Mai un hub migranti a Fiumicino o a San Cesaro - ha dichiarato Barbara Saltamartini vice capogruppo alla camera della Lega NCS - è da ieri infatti che circolano voci di una possibile apertura dell'ennesimo centro di accoglienza per immigrati nella Provincia di Roma. Dopo essere tramontata, grazie anche alla nostra vibrante protesta al fianco dei cittadini, l'assurda idea di aprire una tendopoli al porto di Civitavecchia, ora si paventa l'ipotesi di una possibile apertura di un hub a Fiumicino o in alternativa nel comune di San Casareo. Una vera e propria follia che non permetteremo! La misura è colma - ribadisce Saltamartini - e i cittadini sono stufi di vedersi arrivare clandestini, liberi poi di fare il bello e il cattivo tempo. Il Lazio è la seconda regione per numeri di immigrati accolti dopo la Lombardia, ora basta. Senza troppi giri di parole, se questa notizia nei prossimi giorni dovesse trovare riscontro nella realtà noi faremo di tutto per impedirlo. Siamo pronti alle barricate insieme alla gente e a quei sindaci che non vogliono far pagare ai loro concittadini l'ennesima decisione calata dall'alto. I governi Gentiloni-Renzi-Alfano hanno fallito totalmente nelle politiche di contrasto all'immigrazione clandestina e su quelle per l'accoglienza, ora non continuino a scaricare sui cittadini i loro macroscopici errori".
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Politica