Nuovo DPCM: mercoledì 28 la manifestazione dei lavoratori a Roma in piazza Bocca della Verità

Martedì, 27 Ottobre 2020 10:50

Autore: Fiumicino-Online

Partito Comunista Fiumicino: "Intere categorie abbandonate al fallimento. Ora basta!"

Mercoledì 28 ottobre alle ore 10 il Partito Comunista sarà in piazza Bocca della Verità, a Roma, per la manifestazione dei lavoratori contro il nuovo DPCM firmato dal premier Conte.
 
"Alla luce di quanto sta accadendo nel paese, le casse integrazioni ferme a maggio, i ridicoli sostegni alle piccole imprese, artigiani e partite iva invitiamo tutti i lavoratori, cittadini a scendere in piazza per chiedere l'abolizione dell'ultimo DPCM, le dimissioni del Governo, il diritto a lavorare in sicurezza, il pagamento di tutte le indennità e i ristori" lo hanno dichiarato gli esponenti del Partito Comunista Sezione Fiumicino.
 
"Avevano sei mesi - proseguono - per organizzare e potenziare il trasporto Pubblico, Sanità e Scuola con investimenti creando lavoro nuovo e di qualità scongiurando i contagi nei trasporti super affollati! I precari della Scuola costretti all'ennesimo bando e non assorbiti. La Sanità Pubblica distrutta, dal mezzo milione di posti letto agli attuali 150mila con il blocco delle assunzioni".
 
"Questo sistema predatorio e Neoliberista è ormai al tramonto. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare alla manifestazione per dire basta!" ha concluso il Partito Comunista Sezione Fiumicino.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto