Murales Villaggio Azzurro, questa mattina la protesta dei residenti

Martedì, 13 Luglio 2021 16:35

Autore: Fiumicino-Online

D'Intino (Lega): "Le palazzine avrebbero bisogno di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria di estrema urgenza"

Dopo la protesta di alcuni dei residenti del Villaggio Azzurro di Fiumicino, che hanno bloccato il camion dell'Ater, giunto sul posto per l'inizio dei lavori per la realizzazione dei murales, scende in campo il capogruppo della Lega Fiumicino, Vincenzo D'Intino.
 
"E’ piuttosto evidente che la sinistra ha perso la bussola e il contatto con la realtà. Anche a livello locale non smentisce quanto sta facendo a livelli più alti dove dà priorità a questioni di secondo piano piuttosto che occuparsi delle reali emergenze" ha dichiarato D'Intino.

"Quanto successo questa mattina al Villaggio Azzurro è emblematico - ribadisce - Le palazzine e l’intero comprensorio avrebbero bisogno di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria di estrema urgenza: la sistemazione dell’impianto fognario, l’isolamento dei solai, la potatura delle alberature, lo sfalcio delle erbacce, la rimozione delle carcasse di automobile e di molto altro".

"E questa maggioranza cosa propone? Dei bei murales! Certo questi, se fatti bene, contribuirebbero ad abbellire gli stabili ma funzionerebbero, nella situazione attuale, solo da zerbino sotto al quale nascondere la polvere - incalza il capogruppo della Lega Fiumicino - Cosa diversa, invece, se oltre a questo il sindaco Montino e l’Ater prendessero impegno di procedere a risolvere contestualmente anche parte dei problemi che affliggono il Villaggio. È questo il vero nodo della questione. Solo così - conclude Vincenzo D'Intino - questo intervento potrebbe incontrare il favore dei cittadini".
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto