Montino: "De Vecchis fa confusione, nessun matrimonio, solo trascrizione"

Lunedì, 15 Dicembre 2014 19:00

Autore: Erica Fasano

Il Sindaco della Città di Fiumicino replica all'Assessore comunale dell'opposizione

“Il consigliere De Vecchis fa di tutta l’erba un fascio, facendo confusione tra il riconoscimento di un diritto civile con i doveri di ogni buon cittadino" lo ha dichiarato il Sindaco Esterino Montino dopo le affermazioni fatte dal consigliere comunale William De Vecchis.
 
"De Vecchis sa bene che stamattina non si sono celebrate delle nozze a Fiumicino, ma semplicemente - spiega Montino - è stato trascritto un atto di matrimonio già contratto all’estero nel 2011, in Portogallo, uno dei tantissimi Paesi in Europa che ha già fatto una scelta di giustizia ed eguaglianza sociale".

"L’Italia è indietro e De Vecchis sa bene che su questo tema urge un quadro di riferimento nazionale che ci auguriamo arrivi il prima possibile in Parlamento. Nel frattempo ho scelto di non sottrarmi a una precisa richiesta da parte di una coppia residente a Parco Leonardo che chiedeva la trascrizione del matrimonio nel nostro Comune. E il consigliere De Vecchis ha annunciato la volontà di non fare ricorso al Tar. È un segnale importante del centrodestra di Fiumicino che, anche quando si è trattato di votare sull’istituzione di un registro delle unioni civili a Fiumicino, ha votato favorevolmente” ha concluso Esterino Montino.
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Politica