Michela Califano chiede le dimissioni del Presidente della Fiumicino Tributi

Martedì, 09 Aprile 2013 16:55

Autore: Erica Fasano

"La politica del centrodestra è stata quella di occupare più poltrone possibili"

"Che il Presidente della Fiumicino Tributi Spa, Rossella Angius, confermi la lottizzazione selvaggia del Pdl nelle controllate dell’amministrazione comunale, testimonia quello che il Partito Democratico da cinque anni va dicendo: la politica del centrodestra è stata quella di occupare più poltrone possibili senza pensare a Fiumicino" ha dichiarato il capogruppo Pd, Michela Califano.

"Che però faccia campagna elettorale con i soldi dei cittadini, quello è grave - tuona l'esponente politico del Partito democratico - se è già scesa in campo per le amministrative, quantomeno abbia il coraggio di dimettersi da presidente della Fiumicino Tributi. Utilizzare il proprio posto di potere per scopi personali non va bene. Dimentica poi che nel centrodestra c’è solo una donna nella giunta, peraltro entrata dopo le dimissioni di un assessore uomo".
 
"In quanto a quote rosa è un pò poco - ribadisce Califano - in consiglio per lungo tempo ci sono state due solo donne, entrambe del Partito Democratico. Per quanto riguarda in ultimo la legge Tarzia, è vero, è una legge regionale, ma molte volte il consiglio si è espresso su tematiche che non gli appartenevano direttamente, ma su questa, come su tanti altri temi scottanti, non si è proceduto, giusto per non far arrabbiare i potenti colleghi di partito. Niente di nuovo - conclude il capogruppo Pd - asserviti al potere e alle poltrone. Non è cambiato nulla".
 
 
 
Vota questo articolo
(10 Voti)
Pubblicato in Politica