Mercato del sabato. Zorzi: "Da Baccini solo bugie"

Sabato, 30 Maggio 2020 17:43

Autore: Fiumicino-Online

La replica del presidente della Commissione Attività Produttive al consigliere dei Cristiano Popolari

"Siamo alle solite: dato che non ci sono argomenti a cui attaccarsi, allora l'opposizione inventa polemiche sterili pur di attaccare l'amministrazione". Lo dichiara il presidente della Commissione Attività Produttive Fabio Zorzi.
 
"Questa volta l'argomento è il mercato del sabato su cui, siccome sabato scorso il consigliere Baccini era distratto e la scena è stata occupata da altri - prosegue Zorzi -, tenta di recuperare oggi quando tutto è filato liscio e con la soddisfazione di tutti".
 
"Cominciamo col ricordare che gli ambulanti sono stati sentiti più volte - precisa il presidente -. Sono stati ricevuti anche sabato scorso quando il mercato non è stato bloccato, contrariamente a quanto sostiene Baccini. Sabato scorso sono stati gli ambulanti a non volerlo fare: è molto diverso".
 
"L'assetto di oggi non è affatto quello originario - spiega ancora Zorzi - per rispettare le norme anti covid-19, e pur di rimanere tutti in via Foce Micina, i banchisti si sono ridotti i posteggi a 4 metri, contro i 6 precedenti, e una fila di transenne divide i clienti in due corsie, larghe due metri mezzi ciascuna, per permettere meglio di mantenere le distanze ed evitare assembramenti. Tutto lasciando una corsia di marcia alle auto per non bloccare l'intero quartiere di Pesce Luna".
 
"Una proposta dell'amministrazione accolta molto favorevolmente dai commercianti - ribadisce il presidente - tant'è che l'ultima riunione si è conclusa con gli applausi".
 
"Infine - conclude Zorzi - vale la pena ricordare che l'obiettivo per il mercato del sabato è l'utilizzo dell'area all'incrocio tra Foce Micina e Coccia di Morto. Un progetto per cui si avvieranno i lavori entro la fine dell'anno".
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto