Malagrotta bis: Fiumicino non sarà la discarica di nessuno

Martedì, 31 Maggio 2011 16:03

Autore: Erica Fasano

Caroccia: "bene le rassicurazioni del Sindaco, ma nessun termovalorizzatore fino a quando la differenziata non raggiungerà quota 80 per cento"
“Il gruppo consiliare dell’Udc non può che esprimere soddisfazione per le rassicurazioni del Sindaco, che ci sono state questa mattina all’inaugurazione dell’impianto di biogas a Maccarese -è quanto dichiara il capogruppo dell’Udc, Angelo Caroccia - ma come più volte annunciato, noi ci opporremo con tutte le nostre forze all’ipotesi di una Malagrotta bis sul nostro territorio”.
Sulla’apertura del Sindaco a un impianto di preselezione, differenziazione, termovalorizzazione dei rifiuti e un'area a servizio di queste strutture, Caroccia sottolinea: “Non daremo la nostra approvazione fino a quando non ci dimostreranno la totale e assoluta assenza di rischi per la salute pubblica. E la raccolta differenziata non avrà raggiunto l’asticella dell’80 per cento. Fino ad allora non vogliamo sentir parlare di nessun impianto di termovalorizzazione e di fantomatici tagli delle tasse, sventolati soltanto per far digerire una scelta impopolare, calata dall’alto. Continuiamo a opporci alla possibilità che Fiumicino divenga la cloaca di Roma e ospiti i rifiuti della Capitale”.
“Il gruppo consiliare dell’Udc – conclude Caroccia – vigilerà affinché le promesse e le rassicurazioni del Sindaco Canapini vengano rispettate, senza abbassare la guardia su una tematica delicatissima che interessa molti nostri concittadini. Fiumicino non è la discarica di nessuno e non lo diventerà mai”.
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto