"Mai più invisibili: vivere tra precarietà e incertezza"

Sabato, 18 Febbraio 2012 18:20

Autore: Erica Fasano

Sinistra Ecologia e Libertà Fiumicino scende in campo contro la precarietà
Sinistra Ecologia e Libertà Fiumicino organizza, giovedì 23 febbraio alle ore 18.00 presso l’Hotel Mach2 di via Portuense 2465, un incontro pubblico per discutere di tutte le forme di precarietà che angosciano giovani e non solo.
"Il problema del mondo del lavoro, i contratti atipici, gli stage non retribuiti, la mancanza di ammortizzatori sociali, i contratti a progetto sottopagati e le pari opportunità saranno le tematiche dell’iniziativa che metterà al centro le esperienze personali e le storie raccolte da SeL negli ultimi mesi - spiegano gli organizzatori dell'iniziativa - la situazione di Fiumicino, le vicende nazionali e le prospettive future saranno analizzate per un confronto sui dati allarmanti di questo fenomeno che tocca i giovani e non solo".
"Quale è la tua storia? Cosa vuoi cambiare? Porta la tua rabbia e la tua speranza. Ne discuteremo insieme, perchè è ora di dire basta a deregolamentazioni continue e all’assenza di tutele per i lavoratori - hanno dichiarato gli esponenti di SeL - è nel lavoro dei giovani, nel loro futuro che occorre oggi investire se si vuole ridare competitività all'intero Paese. Protagoniste dell’iniziativa saranno proprio le storie di chi vuole uscire da questa condizione di incertezza e precarietà e vuole un mercato del lavoro adeguato al proprio futuro".
L'introduzione all'incontro verrà fatta da Angelo Petrillo del Circolo SeL Fiumicino e Marco Possanzini del Circolo SeL di Ostia. Presentano Federico Piccirilli e Federica Tiberi del Circolo SeL Fiumicino.
Partecipano: Marco Furfaro, responsabile nazionale politiche giovanili SeL; Ivan Errani, SeL Formazione Roma; Maria Pia Pizzolante, responsabile rete Tilt!; Emanuele Di Terlizzi, CGIL Giovani “Non + disposti a tutto”; Stefania Quarti, Presidente Associazione per le Pari Opportunità “L’una per l’altra”; Dipendenti Argol, precari aeroportuali; Eugenio Bellomo, rappresentante CGIL Sanità.
Gli Interventi interni saranno di Domenico Di Marco SeL Fiumicino, Attilio Albiani SeL Testa di Lepre e Antonio Quadrini coordinatore Comunale Sinistra Ecologia e Libertà. Nel corso dell'iniziativa sarà proiettato il filmato: “Mai più invisibili” e altri video messaggi.
 
 
 

 
 
 
Vota questo articolo
(6 Voti)
Pubblicato in Politica