Magionesi: "Fake news di Severini sui fondi che l'Autorità Portuale dà al Comune"

Giovedì, 01 Dicembre 2022 16:24

Autore: Fiumicino-Online

"Nel documento del bilancio è spiegato molto bene come vengono usati i soldi: basta leggerlo"

"Abbiamo letto, in questi giorni, la solita fake news diffusa dal consigliere Severini (clicca qui), guarda caso proprio mentre si procedeva alla pulizia dello specchio d'acqua della darsena. La solita tecnica di chi anticipa di qualche ora gli interventi (già programmati) dell'amministrazione solo per intestarseli dopo. A sentire Severini, questo sarebbe l'unico Comune in cui si farebbero le cose solo grazie all'opposizione". Lo dichiara la presidente della Commissione Ambiente, Paola Magionesi.
 
"Secondo Severini - prosegue - il Comune riceverebbe 200 mila euro che si chiede che fine facciano, scatenando i commenti indignati dei suoi follower su un presunto 'magna magna' ".

"Il consigliere non dice solo una bugia: ne dice due - sottolinea Magionesi - La prima è sulla cifra. Il Comune non riceve 200 mila euro dall'Autorità Portuale di Sistema. Ne riceve 125 mila: poco più della metà. La seconda bugia è sulla destinazione di quei fondi. Quei 125 mila euro non servono solo per la pulizia dello specchio d'acqua della Darsena. Servono alla pulizia, spazzamento, gestione rifiuti, svuotamento cestini di tutte le aree dell'Autorità Portuale. Nel dettaglio parliamo di Piazzale Mediterraneo, le banchine nord e sud dove vengono abbandonati continuamente quintali di rifiuti (reti, contenitori di polistirolo ecc), i moli, il parcheggio della darsena, la pulizia e la raccolta differenziata in strade non comunali come Via Carlo Forte, Via del Pesce Volante, Via delle Carpe".
 
"Tra qualche giorno, come ogni anno, il Consiglio Comunale sarà chiamato a discutere e votare il bilancio, il documento in cui è spiegato molto bene come vengono usati i soldi: basta leggerlo. E' quello il principale strumento di governo di una città. Severini si concentri su quello invece di scatenare la rabbia dei cittadini a colpi di fake news" conclude Paola Magionesi.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto