Maccarese, De Vecchis: "Dopo l'operazione dei vigili subito voto mozione CDX"

Venerdì, 27 Marzo 2015 14:49

Autore: Erica Fasano

Il consigliere dell'opposizione chiede l'urgenza di portare in votazione la mozione del centrodestra

"Erano mesi che chiedevamo in tutte le sedi opportune un intervento della polizia locale per verificare e monitorare il via vai incontrollato dei tir Ama sulle strade di Maccarese. Il fatto che siano state riscontrate alcune violazioni, vedi perdite di liquidi dai cassoni, significa che avevamo ragione e che magari se questa amministrazione c'avesse dato ascolto forse oggi la situazione sarebbe stata leggermente migliore" il consigliere comunale William De Vecchis parla chiaro sulla questione Tir AMA sule strade di Maccarese e non intende abbassare la guardia.
 
"Ora - prosegue - dopo questo intervento benedetto è necessario immediatamente portare in votazione la mozione del centrodestra per risolvere definitivamente questo problema. Documento che chiede al sindaco di:
- Vietare il transito di mezzi pesanti superiore a 15 quintali dalle 19 alle 7 di mattina.
- Verificare che i mezzi in entrata e in uscita dall'impianto di compostaggio passino per il casello autostradale di Maccarese e siano a tenuta stagna e certificati.
- Ordinare che tutte le operazioni di scarico e carico all'impianto vengano eseguite in fasce orarie prestabilite: dal lunedì al venerdì 9-12 e 16-18.30, il sabato dalle 8 alle 13. Istituire un pattugliamento della polizia locale per controllare il rispetto degli obblighi.
- Verificare se i compattatori Ama possano circolare da via dell'Olmazzeto lato viale Maria per recarsi al casello autostradale o in alternativa passare per via Monti dell'Ara-viale Maria (una volta riaperta la strada).
- Impegnare l'Ama al lavaggio e disinfezione mensile delle strade percorse dai suoi mezzi. Ordinare che i mezzi la notte stazionino solo all'interno dell'impianto Ama e non parcheggino esternamente.
- Verificare la stabilità delle case sull'attuale percorso a spese di Ama. Mettere una data certa di termine della trasferenza attuale".
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto