Lunedì 20 luglio l'incontro demos Fiumicino con Paolo Ciani

Martedì, 14 Luglio 2020 19:26

Autore: Fiumicino-Online

Il Coordinatore Nazionale di nuovo sul nostro territorio per incontrare altre realtà associative

"Ieri, insieme al nostro Coordinatore Nazionale Paolo Ciani, abbiamo incontrato vari comitati e associazioni del litorale laziale" si legge nella nota stampa firmata Gruppo Demo.S Fiumicino

"Ciani - prosegue - ha voluto ribadire le motivazioni per cui un volontario, che ha dedicato la vita all’aiuto del prossimo, decida ad un certo punto di entrare in politica".

"Democrazia Solidale (Demo.s) - aggiunge la nota - continuerà con il proprio modo di agire portando proposte nelle sedi opportune. Proposte e idee che spesso arrivano direttamente da chi vive il problema dell’emergenza. Abbiamo il dovere di intercettare anche le nuove 'necessità', quella delle persone che non sono mai state assistite e non sono a conoscenza dei percorsi assistenziali attivi nel nostro comune".

"Tra questi sempre più spesso - spiegano - all’interno di vecchie strutture, auto o roulotte che sembrano abbandonate rileviamo la presenza di padri separati. Racconti molto toccanti che vedono questi papà spesso, per vergogna della loro situazione, allontanarsi anche dai loro figli, con tutte le relative conseguenze psicologiche che possiamo solo immaginare.

"Proprio su questo, il governo, le regioni e le amministrazioni comunali devono fare di più - ribadiscono -  nelle programmazioni annuali bisogna prevedere nuovi strumenti che possano aiutare questi papà ad uscire dal loro isolamento e creare situazioni cosiddette normali dove poter incontrare i propri figli".

"Lunedi 20 Luglio - conclude la nota stampa - il Coordinatore Nazionale sarà di nuovo sul nostro territorio per incontrare altre realtà associative e prendere visione di varie problematiche di competenza regionale".
 
 
 
Vota questo articolo
(4 Voti)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto