Luce perpetua a costo zero per i cittadini di Fiumicino

Venerdì, 13 Maggio 2011 12:23

Autore: Erica Fasano

Fli propone lo sfruttamento dell’energia solare per la realizzazione di piccoli impianti fotovoltaici all’interno dei cimiteri comunali
Un piccolo impianto fotovoltaico, posizionato in ognuno dei cimiteri comunali, per garantire ai cittadini di Fiumicino luce perpetua a costo zero. È l’idea che il gruppo consiliare di Futuro e Libertà è intenzionato a presentare al sindaco di Fiumicino Mario Canapini.
“Si tratterebbe di un investimento minimo, irrisorio, ma avrebbe un grande significato simbolico - sottolineano gli esponenti di Fli, Raffaello Biselli e Luigi Satta - un gesto di grande civiltà, il segnale di un’amministrazione vicina ai propri cittadini e attenta alle nuove tecnologie a impatto zero”.
“Lo sfruttamento dell’energia solare e in particolare delle rinnovabili - spiega il capogruppo di Fli, Raffaello Biselli - deve diventare uno dei temi con il quale le prossime amministrazioni dovranno confrontarsi con attenzione e puntare. E la realizzazione di piccoli impianti fotovoltaici all’interno dei cimiteri comunali per garantire luce perpetua a costo zero è un primo passo”.
“Molte località – chiosa Luigi Satta – utilizzano già questa metodologia. Ci sembra un’ottima proposta. Non vogliamo nemmeno rivendicarne la paternità, ma unicamente che si possa riuscire a concretizzarla”.
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto