L'ordinanza? Calicchio può visionarla quando vuole

Venerdì, 22 Febbraio 2013 15:54

Autore: Erica Fasano

Percoco:"Ennesimo scivolone mediatico di Calicchio che sta tentando di uscire da una situazione imbarazzante"

Prosegue il botta e risposta tra l'Assessore Ambiente Gino Percoco (in alto nella foto) ed il Consigliere Pd Paolo Calicchio (in basso nella foto), dopo la scoperta della nuova discarica nella città di Fregene. Dopo le affermazioni del Consigliere del Partito democratico dove ha dichiarato "Alle farneticazioni pre-elettorali dell'assessore Percoco viene da replicare soltanto che mostri ai cittadini il documento protocollato con il quale obbliga il privato a provvedere alla bonifica dei 16 ettari del lecceto di Fregene", interviene l'Assessore all'Ambiente della Città di Fiumicino che risponde "Capisco che il collega Calicchio possa aver preso male l’ennesimo scivolone mediatico e stia tentando, affannosamente, di uscire da una situazione imbarazzante per lui e per il suo partito che non riesce proprio ad azzeccarne una. Ma il suo atteggiamento è inqualificabile".

"Comunque - rende noto Percoco - il documento con il quale l’amministrazione invita le società private a bonificare la lecceta c’è: ordinanza dirigenziale n. 34 del 13 dicembre 2012. Con queste coordinate non ci vorrà molto a  ottenere il documento, seguendo la naturale prassi amministrativa".

"Se invece ha fretta - ribadisce Percoco - può telefonarmi e passare in ufficio per ritirare una copia che ho preparato appositamente per il collega di opposizione. Come lui possono fare tutti i cittadini interessati a visionare di persona l’atto amministrativo. Lo informo, in modo tale da prevenire una sua possibile ennesima e stucchevole replica, che, se le società private proprietarie della lecceta non provvederanno a bonificare l’area, l’amministrazione nei prossimi giorni agirà in danno. Anche questa volta Calicchio è arrivato secondo. Un consiglio: quando ha bisogno di informazioni, si rivolga direttamente a me, sarò lieto di evitargli spiacevoli figure".
 
Vota questo articolo
(11 Voti)
Pubblicato in Politica