Leu Fiumicino “è tempo di affrontare responsabilmente la tematica dell’indotto aeroportuale”

Mercoledì, 08 Luglio 2020 17:31

Autore: Fiumicino-Online

"Come Leu Fiumicino vogliamo esprimere la nostra solidarietà ed il nostro sostegno a tutti i lavoratori e le lavoratrici coinvolte"

“Non si può auspicare che ci sia una ripresa se le basi su cui intendiamo costruire un nuovo piano industriale sono quelle del precariato.”

“Abbiamo aderito alla grande manifestazione che si è tenuta questa mattina in Aeroporto a Fiumicino a fianco di tutti i lavoratori e le lavoratrici dell'indotto aeroportuale. Come Leu Fiumicino vogliamo esprimere la nostra solidarietà ed il nostro sostegno a tutti i lavoratori e le lavoratrici coinvolte.” Così in una nota stampa il Coordinamento Leu Fiumicino.

 

“È necessario - prosegue - costruire un nuovo sistema di trasporti che non produca lavoro precario e che non sia solo occasione di esose speculazioni. Servono nuovi investimenti e solidi piani industriali, ma soprattutto serve il coinvolgimento di tutti i lavoratori e le lavoratrici del settore e delle loro professionalità. Non dobbiamo dimenticare che il fulcro ed il motivo principale delle nostre battaglie e delle nostre iniziative devono essere i lavoratori e le lavoratrici, che da ormai troppi anni pagano le crisi economiche di tutto il sistema.”

 

“Possiamo affrontare e risolvere quest'emergenza solo se ogni passo ed ogni scelta verranno fatti mettendo al centro della discussione gli uomini e le donne coinvolte. È tempo di affrontare responsabilmente e su ampi tavoli la tematica dell'indotto aeroportuale. Non si può auspicare che ci sia una ripresa se le basi su cui intendiamo costruire un nuovo piano industriale sono quelle del precariato. Abbiamo il dovere morale - conclude la nota - di garantire un futuro a chi ha speso la sua vita nell'indotto, a chi per anni ha fatto sacrifici, a chi ha costruito il suo futuro dentro l'aeroporto.”
 
 
 
 

Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto