Lavoro, dal Partito comunista un nuovo appello a scendere in piazza

Martedì, 27 Aprile 2021 15:28

Autore: Fiumicino-Online

"Giovedì 29 aprile alle ore 10, saremo tutti sotto la sede della Direzione generale Inps in via Ciro il Grande a Roma"

"Il Partito Comunista Fiumicino federazione di Roma, scende in campo con i lavoratori della Aviation Service e Aviapartner, nella  manifestazione, promossa da Usb, che si terrà giovedì 29 aprile alle ore 10, sotto la sede della Direzione generale Inps in via Ciro il Grande a Roma" si legge nella nota del Partito Comunista Fiumicino federazione di Roma.
 
"Parteciperemo, inoltre - aggiunge - anche alla manifestazione di domani, 28 aprile, dei lavoratori Alitalia e di tutto l'indotto, che si svolgerà a piazza San Silvestro alle ore 10.00, dove saranno presenti il Segretario Generale Marco Rizzo ed una delegazione di militanti alla manifestazione.

 
"Soltanto il protagonismo di tutti i lavoratori Alitalia e aeroportuali - prosegue la nota - potrà ribaltare le condizioni durissime di indigenza voluta dai padroni"
 
"Come Partito ne abbiamo già organizzate due in passato la prima per gli autisti del Turismo, la seconda per i 1600 lavoratori Alitalia a zero ore, finiti nel dimenticatoio ai quali sia la cassa integrazione che il fondo aereo stenta ad arrivare da mesi. Nel mese di maggio - conclude la nota  del Partito Comunista Fiumicino federazione di Roma - rilanceremo un'altra manifestazione all'inps per rivendicare il diritto al reddito e al lavoro per tutti i lavoratori aeroportuali senza distinzione di azienda o condizione lavorativa, per chiedere alle aziende, ai sindacati ed al governo di reintegrare a rotazione i 1600 lavoratori Alitalia a 0 ore e i dipendenti stagionali ormai precari da anni! Tutto questo perchè non vogliamo gli ammortizzatori sociali ma il diritto al lavoro".
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto