L'Assessore alla Sicurezza, Petrarca risponde a Diorio

Mercoledì, 03 Aprile 2013 16:55

Autore: Erica Fasano

"Passo della Sentinella, Gonnelli c’era tre anni fa e c’era anche quest’anno. Diorio no"

“Diorio dovrebbe vergognarsi - commenta l'Assessore alla Sicurezza della città di Fiumicino, Giancarlo Petrarca, che ribadisce - lui ricorda bene, perché presente, gli interventi fatti dai Vigili del Fuoco e dai volontari della Protezione Civile, tra i quali quelli di Nuovo Domani da lui presieduta, che con notevole impegno diedero soccorso agli abitanti durante gli allagamenti".
 
"Non menziona però i successivi interventi, sempre attuati con spirito di servizio civile dai volontari e dai Vigili del Fuoco di questi ultimi mesi - sottolinea Petrarca - poiché con la sua Associazione si è ben guardato dall’intervenire in soccorso dei cittadini, solo perché in contenzioso con l’Amministrazione comunale, avendo peraltro in dotazione mezzi e attrezzature dal Comune, dalla Provincia e dalla Regione. Gonnelli c’era tre anni fa e c’era anche quest’anno. Diorio no".
 
"Per quanto ottiene poi alle risorse, colui che si propone per diventare amministratore, dovrebbe sapere che le competenze in materia di demanio marittimo e quindi di Protezione Civile della Costa è riservata esclusivamente alla Regione Lazio e che ogni ipotesi di intervento per migliorare la situazione a Passo della Sentinella viene puntualmente impedita dagli organi preposti alla tutela del Tevere, oltre che dalla sinistra e dai verdi con i quali lui si è alleato per tentare di governare la città” ha concluso l'Assessore Giancarlo Petrarca.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(9 Voti)
Pubblicato in Politica