La politica al femminile

Venerdì, 05 Aprile 2013 17:58

Autore: Erica Fasano

Rossella Angius risponde al capogruppo Pd Michela Califano

Dopo le dichiarazioni del capogruppo Pd, Michela Califano, dove affermava “A due mesi dalle elezioni il centrodestra si ricorda delle donne”, interviene Rossella Angius (vedi foto), Presidente della Fiumicino Tributi Spa che ribadisce "Ci fa piacere che vari esponenti del centrosinistra stiano continuando ad inseguirci solo allo scopo di criticare le nostre idee senza proporne di alternative o di nuove".

"Ricordiamo - aggiunge - che le uniche assemblee sulla Legge Tarzia, fatte a Fiumicino, sono state realizzate grazie al centrodestra e al consigliere De Vecchis, un uomo, ed  effettuate nelle Parrocchie del territorio. Sottolineo come in ogni  caso si tratti di una Legge a carattere Regionale su cui i vari Comuni del Lazio non hanno alcun potere".
 
"Posso testimoniare che da sempre sul territorio tra gli eletti del centrosinistra le donne sono davvero in numero esiguo - sottolinea Angius - e non abbiamo mai visto una struttura partitica in grado di valorizzare né le donne elette, né il lavoro da loro svolto sul territorio".
 
"Personalmente - sottolinea - ritengo che il centrodestra abbia valorizzato le proprie donne impegnate in politica, come è accaduto con il mio importante incarico, in quota Pdl, presso la Fiumicino Tributi".
 
"Mi auguro - conclude Rossella Angius - che si faccia prima possibile quel salto di qualità, necessario per ragionare seriamente e concretamente con tutte le donne  impegnate. Fiumicino ha bisogno di superare queste sterili polemiche elettorali e cominciare a lavorare anche su politiche al femminile".
 
Vota questo articolo
(10 Voti)
Pubblicato in Politica