Inchiesta Scarpellini, la replica di Baccini che minaccia querele

Venerdì, 21 Settembre 2018 11:53

Autore: Erica Fasano

Baccini: "Ho deciso di procedere per vie legali querelando la testata e chiunque possa associarlo a tale notizia palesemente infondata"

Dopo l'articolo pubblicato ieri, giovedi 20 settembre, dal quotidiano "Il Corriere della Sera", dal titolo "Scarpellini bis: l’inchiesta si allarga, dieci indagati", l'On. Mario Baccini ha dato mandato ai suoi legali di chiedere rettifica dell'articolo che lo indicava falsamente come indagato. Inoltre ha deciso di procedere per le vie legali querelando la testata e chiunque possa associarlo a tale notizia palesemente infondata.
 
La replica di Baccini su Facebook "Cari amici e care amiche apprendo dalla stampa di una presunta indagine sul mio conto. Nulla di più irreale visto che non sono mai stato chiamato da nessuna procura. E voglio fare chiarezza una volta per tutte sulla questione che ha legato il mio nome alla indagine che ha coinvolto l'imprenditore Sergio Scarpellini: per quanto riguarda la concessione a titolo di comodato gratuito di un appartamento alla Associazione dei Cristiano popolari, di cui ero e sono presidente, posso solamente dimostrare che è stata comunicata ufficialmente alla Camera dei Deputati come prescrive la legge. Mi amareggia solo che ormai la stampa, o meglio testate nazionali che prima erano lo specchio del Paese, siano oggi ridotte a infangare l'onorabilità dei cittadini, o più precisamente di chi come me ha rivestito con onore cariche pubbliche, solo per vendere qualche copia o fare qualche clic in più, ma di questo mi occuperò nei modi e nei tempi dovuti. Per ora volevo solo fare chiarezza con chi da sempre mi segue con stima".
 
 
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto