Incendio da cumulo di Rifiuti? Gruppi Opposizione: "L'Amministrazione chiarisca le sue colpe"

Sabato, 01 Agosto 2015 11:34

Autore: Erica Fasano

"Fino al 2013 zona Pesce Luna monitorata giorno e notte. Perché ora no? Versioni contrastanti su orario richiesta Canadair"

"Se fosse accertato, come afferma il Nucleo Investigativo Antincendio Boschivo (NIAB) del Corpo forestale dello Stato, che l'incendio di Fiumicino è partito da un cumulo di rifiuti presente nella zona di Pesce Luna, si tratterebbe di un fatto gravissimo che chiamerebbe in causa direttamente l'amministrazione comunale" lo dichiarano i Gruppi Opposizione Centrodestra.
 
"È assurdo - ribadiscono - che in una zona dove sorge un'Isola Ecologica Comunale, nella quale quotidianamente transitano decine e decine di mezzi comunali, sia potuto scoppiare un incendio del genere. Durante la passata amministrazione, consci del problema dell'abbandono di rifiuti, la zona nel periodo estivo veniva monitorata più volte al giorno non solo dalla polizia locale ma anche dai mezzi dell'Anps, associazione nazionale Polizia di Stato, con i quali avevamo una convenzione. Anps che in qualsiasi momento aveva un filo diretto con l'amministrazione e i vigili del fuoco. Attendiamo comunque di prendere visione degli atti ufficiali perché continuano a esistere versioni contrastanti sui tempi di intervento e sull'orario nel quale è stato richiesto il supporto areo".
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto