Il cordoglio dell’Amministrazione Comunale per la scomparsa di Maurizio Quadrana

Venerdì, 14 Agosto 2020 16:38

Autore: Fiumicino-Online

Il sindaco Montino, "un brutto male lo ha portato via ancora nel pieno della sua vita e della sua attività sindacale, così preziosa e seria.”

È scomparso prematuramente Maurizio Quadrana, segretario generale della Camera del lavoro della Cgil Roma centro-ovest litoranea.

 

IL CORDOGLIO DEL SINDACO MONTINO
"Conoscevo Maurizio da moltissimi anni e con lui ho affrontato tantissime battaglie sindacali fuori e dentro il territorio di Fiumicino”, dichiara in un comunicato stampa il Sindaco di Fiumicino Esterino Montino. “Come sindaco ho avuto Maurizio Quadrana e i suoi collaboratori al mio fianco in tutte le questioni che hanno riguardato la tutela dei lavoratori dell'aeroporto Leonardo da Vinci, il rinnovo del contratto di lavoro dei dipendenti comunali, ma anche quello dei lavoratori delle mense e della raccolta di rifiuti.”

 

“Maurizio, poi – prosegue Montino -non ci ha mai fatto mancare il suo sostegno e quello della Cgil in questioni che hanno riguardato il rispetto dei diritti civili e importanti aspetti culturali, come nel caso di via Bombonati, partecipando anche alla manifestazione che facemmo in darsena a sostegno dell'integrazione culturale. O come nel caso delle battaglie che negli anni si sono fatte, non ultime quelle portate avanti dal Comitato promotore, per l'apertura e la fruibilità a tutti dell'area archeologica dei Porti di Claudio e Traiano".

 

"Purtroppo – conclude – un brutto male lo ha portato via ancora nel pieno della sua vita e della sua attività sindacale, così preziosa e seria. Maurizio ci mancherà molto. Mando le mie condoglianze, quelle di mia moglie Monica Cirinnà e dell'intera Amministrazione comunale agli amici e ai familiari, in particolare al fratello Gianluca, che oggi ricopre la carica di consigliere regionale".

 

 

GIORDANO (PD): "IL PD DI FIUMICINO ESPRIME LE CONDOGLIANZE PER LA SCOMPARSA DI MAURIZIO QUADRANA"

"È con sommo dispiacere che abbiamo appreso della prematura scomparsa del segretario generale della Cgil Roma Centro-Ovest Litoranea Maurizio Quadrana”, dichiara in una nota stampa Luigi Giordano, segretario del Partito Democratico di Fiumicino.

 

“Ricordiamo con piacere il suo contributo in prima persona nel portare avanti importanti battaglie per il nostro territorio, a favore e per i diritti dei lavoratori, in particolare quelli aeroportuali, o a difesa dei diritti delle categorie più deboli, sempre al fianco dell'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Montino. Il Partito democratico di Fiumicino esprime le condoglianze ai familiari e agli amici e si stringe intorno al fratello, il consigliere regionale Gianluca Quadrana".

COORDINAMENTO LEU FIUMICINO “CI STRINGHIAMO FORTE AL DOLORE DELLA FAMIGLIA”

 

“Oggi è venuto a mancare il compagno Maurizio Quadrana segretario della Cgil Roma ovest litoranea”, commenta in una nota il Coordinamento LEU Fiumicino.

“La scomparsa prematura di un valoroso compagno sempre a difesa dei lavoratori ci rattrista profondamente. Ci stringiamo forte al dolore della famiglia”

 

Vota questo articolo
(4 Voti)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto