"I diritti non sono barattabili"

Domenica, 12 Novembre 2017 21:52

Autore: Erica Fasano

Da Alleanza Civica di Fiumicino la battaglia per far riconoscere i diritti dei cittadini

abbiamo ricevuto e pubblichiamo

Ci sono zone di Aranova ancora senza fogne e quindi senza acqua potabile, incredibile. Ma ci rendiamo conto?" Questo veniva scritto, nel 2011, da un consigliere di minoranza. Dopo 6 anni un piccolo tratto, circa 800/900 metri di condotta è stata realizzata lungo la Via Michele Rosi, fino Castiglione, mentre altre zone ancora non sono servite, con i notevoli disagi che derivano ai cittadini dalla mancanza di acqua. Sarebbe stato opportuno e, forse, più economico in prospettiva realizzare, nello stesso tratto, anche la rete fognaria ad oggi assente.
 
Se nel 2011 la situazione è stata definita "incredibile" come potremmo definirla alla fine del 2017? Solamente "VERGOGNOSA". Ma gli oneri concessori riscossi dal Comune non servivano per realizzare i servizi?
 
Leggendo ancora il commento pubblicato su un organo di informazione del mese di Novembre, in riferimento alla problematica di Via Villaverde, leggiamo: "... la situazione degli abitanti di Via Villaverde ad Aranova non muta. ... Chissà che in vista delle elezioni qualche candidato non si dia da fare per risolvere questo problema? Una manciata di voti in cambio della civiltà. Gli abitanti di Via Valleverde accetterebbero anche questo baratto ...".
 
Alleanza civica non può condividere perché ritiene che avere i servizi sia un diritto dei cittadini ed i diritti non sono barattabili, vanno solo riconosciuti, senza ritardo alcuno e senza doverli elemosinare. L'espressione del voto è una conquista di libertà e va salvaguardata sempre e comunque contro tutto e contro tutti.
 
Alleanza Civica di Fiumicino
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Politica