Granaretto: questione sicurezza microcriminalità

Venerdì, 08 Febbraio 2013 18:54

Autore: Erica Fasano

Calicchio (Pd)“L'allarme del comitato di Granaretto, testimonianza dell’assenza di sicurezza”

Dopo le dichiarazioni del Comitato Cittadino Abitanti e Residenti Centro Vittorio Granaretto Palidoro, dove hanno ribadito “Qui nel nostro territorio i ladri e la criminalità continuano a farla da padrone e la gente è stufa e ormai non ne può più di vivere in queste condizioni" interviene il consigliere comunale del Partito democratico di Fiumicino, Paolo Calicchio.
 
"L’allarme lanciato dal Comitato Cittadino Abitanti e Residenti Centro Vittorio Granaretto Palidoro è la testimonianza della totale mancanza di sicurezza sul territorio di Fiumicino - sostiene Calicchio - la microcriminalità è ormai ai livelli di guardia e dal centrodestra non è arrivata alcuna soluzione per arginare il fenomeno. Anzi, gli organici di Polizia, Carabinieri e Polizia locale sono via via diminuiti senza che si alzasse un solo dito".
 
"E le continue richieste - prosegue l'esponente politico - arrivate anche dal Pd, per il potenziamento della caserma di Torrimpietra sono rimaste promesse da marinaio. Altra cosa è poi il totale disinteresse di questa amministrazione nei confronti del nord del Comune e dei nuovi quartieri, come Granaretto, nati sotto la pressante spinta speculatrice del centrodestra che ha portato migliaia e migliaia di nuovi appartamenti e nuovi residenti ma nessun servizio. Vere e proprie cattedrali nel deserto. E Granaretto, come gran parte del nord, ne sono purtroppo la prova provata" ha concluso Paolo Calicchio.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(5 Voti)
Pubblicato in Politica