"Giù le mani da Alitalia" il Partito Comunista sarà presente alle manifestazioni in calendario martedì 11, giovedì 13 e sabato 15 maggio

Lunedì, 10 Maggio 2021 11:10

Autore: Fiumicino-Online

"La loro lotta è determinante per i futuri rapporti sindacali e industriali del paese intero"

"Il Partito Comunista sarà presente alle manifestazioni del calendario di lotta che si terranno martedì 11 maggio alle ore 10.00 a piazza San Silvestro, giovedì 13 maggio alle ore 10.00 in viale Mazzini alla sede RAI contro la censura della lotta dei lavoratori e Sabato 15 maggio allo sciopero dalle 10.00 alle 18.00 contro il Governo Draghi" lo dichiara il Partito Comunista Fiumicino federazione di Roma.

"La loro lotta - prosegue - è determinante per i futuri rapporti sindacali e industriali del paese intero e per le altre innumerevoli vertenze Ilva, Whirlpool ecc. che stanno scuotendo dalle fondamenta i rapporti di forza e il conflitto capitale-lavoro".

"L'Unione Europea, la BCE e gli interessi dei grandi gruppi industriali stanno spingendo il nostro Paese verso la deindustrializzare fatta di salari bassi, precarietà, asservimento e tutto questo avviene con la complicità dei partiti politici uniti nel Governo Unico Liberista con il banchiere Mario Draghi in testa. Soltanto il protagonismo dei lavoratori potrà ribaltare i rapporti di forza e rilanciare i diritti sociali, lavoro, casa, sanità pubblica e universale, istruzione di qualità! Fuori dalla UE, Nato, Euro!" conclude il Partito Comunista Fiumicino federazione di Roma.

 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Politica