Fregene: protocollata mozione per l'eliporto

Mercoledì, 29 Febbraio 2012 14:04

Autore: Erica Fasano

Graux (Pdl):"i cittadini la chiedono con forza e mi sembra onesto cercare di trovare una convergenza"
Il Capogruppo consiliare del Pdl, Massimiliano Graux, ha presentato, presso il consiglio comunale, una mozione dove si riporta un problema molto sentito dai residenti.
Parliamo del problema di soccorso in caso di emergenza, che cresce quando d'estate la città si riempie di turisti ed è difficile l'uso degli autoveicoli di soccorso.
"Chiediamo un punto di atterraggio di elicotteri di soccorso, tale esigenza - spiega Graux -  nasce nella difficoltà dell'utilizzo dell'unica area idonea che è la polisportiva di Fregene che rimane nel cono di volo di atteraggio degli aerei. Tenendo conto che il numero degli abitanti d'estate diventa tre volte maggiore, sommato al numero di turisti estivi, questo rende molto difficoltoso l'uso degli autoveicoli di soccorso. Inoltre faccio presente che a Fregene il centro di cure primarie è sprovvisto di apparecchiature salva-vita. Quindi - conclude la sua mozione, il capogruppo consiliare Pdl - chiedo di verificare la possibilità della realizzazione di un eliporto in un'area lungo viale della Pineta di Fregene, considerando le eventuali autorizzazioni degli enti preposti come ENAC, Enav e Riserva, e la richiesta di un eventuale finanziamento della Regione".
 
 
 
 
Vota questo articolo
(7 Voti)
Pubblicato in Politica