Fiumicino, striscione di CasaPound contro il murales dedicato a Mimmo Lucano

Mercoledì, 24 Novembre 2021 13:32

Autore: Fiumicino-Online

“Questa frase vuol essere provocatoria ma allo stesso tempo vuole mettere in luce l’ipocrisia di una sinistra immorale e ridicola”

Uno striscione di CasaPound Italia con scritto “Un murales per Lucano, tra quanto quello per Bibbiano?”, è apparso questa notte davanti alla sede comunale di Fiumicino. 

 

L’iniziativa è nata per contestare il murales con cui un’associazione, con l’appoggio di esponenti della maggioranza del consiglio comunale, ha omaggiato l’ex sindaco di Riace, Lucano, e  il suo modello di accoglienza pesantemente condannato dalla magistratura in primo grado” si legge nella nota di CasaPound Italia.

 

 “Questa frase - prosegue - vuol essere provocatoria ma allo stesso tempo vuole mettere in luce l’ipocrisia di una sinistra immorale e ridicola. È vergognoso veder realizzare, con il benestare dell’amministrazione un murales per Mimmo Lucano, condannato a 13 anni di reclusione per il business sull’immigrazione. Il modello Riace era il modello di fare cassa per una certa sinistra, altro che esempio di accoglienza. E a questo modello di speculazione sugli immigrati che l’ANPI e sigle varie mostrando la loro solidarietà?”

 

“Non ci stupiremmo quindi - Conclude infine la nota - se a breve, vedessimo nel nostro comune altri murales, magari questa volta per Bibbiano”.
 
 
 



Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Politica