Fiumicino: sostegno economico alle famiglie

Lunedì, 02 Marzo 2015 08:20

Autore: Erica Fasano

Ferreri: "L'opposizione la smetta di giocare con le parole sui bisogni della gente"

"Polemiche strumentali e infondate" è quanto afferma Maurizio Ferreri, capogruppo del movimento CAL Comune Autonomia Libertà e Presidente Commissione Pari Opportunità, che interviene dopo le polemiche per la concessione alle famiglie di un sostegno economico per l’affitto.

"E' necessario essere chiari e precisi quando si toccano questioni cosi delicate e importanti - ribadisce Ferreri - comprendo l'onda emotiva suscitata dalla manifestazione leghista ma evitiamo con le parole di creare leggi e regole inesistenti. I consiglieri dell'opposizione con i loro comunicati e con i loro giochi di parole, hanno fatto credere che l'Amministrazione abbia deciso di stanziare il 50 per cento dei contributi a nuclei familiari stranieri, arrivando addirittura a parlare di razzismo al contrario. I consiglieri denunciavano, inoltre, come il provvedimento non fosse mai stato pubblicizzato e che erano state tagliate fuori molte famiglie monoreddito in difficoltà".
 
"Bisogna dire chiaramente - spiega il capogruppo del movimento CAL - che su questo bando non esiste nessuna regola, come qualcuno vuol far credere, in merito alla nazionalità ma semplicemente requisiti e obblighi imposti dalla legge  regionale di riferimento che descrive metodi, tempi e criteri per l'assegnazione dei contributi alle famiglie. Quanto alle graduatorie per la concessione del contributo esse sono pubbliche e consultabili da tutti, anche sull'Albo pretorio on-line del Comune di Fiumicino. Leggendole con attenzione è facile capire come le esclusioni siano dipese dell'oggettiva mancanza dei requisiti richiesti dal bando o dalla mancata produzione dei documenti richiesti. Concludo con un appello rivolto a tutti: smettiamo di giocare con le parole sui bisogni della gente e lavoriamo per unire piuttosto che per dividere".
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto