Fiumicino: se non ora quando?

Giovedì, 03 Gennaio 2013 16:27

Autore: Erica Fasano

Erriu:"La politica ha bisogno di ritornare tra la gente per lasciarsi interrogare e stimolare"

"Oggi più di ieri, la politica ha bisogno di ritornare tra la gente per lasciarsi interrogare e stimolare" ha dichiarato Emilio Erriu (vedi foto), Vice Presidente del Comitato del Patto per Torrimpietra.
"Non può essere una stagione nuova per la politica - sostiene Erriu - se non ci si rimescola con le persone, se non si apre un confronto nuovo con le giovani generazioni, se non si coglie la saggezza dei cittadini, le sensibilità e le aspirazioni delle donne. È nel territorio e non nel palazzo che si colgono i problemi delle famiglie, degli imprenditori, dei commercianti e si ascoltano anche le esigenze di coloro che sono venuti da fuori e che si sono stabiliti tra noi per vivere una vita serena".
"Il miglioramento della qualità della vita - prosegue - coniugato con la capacità di risparmiare e di ottimizzare le risorse. Infatti, un buon Amministratore deve essere vicino alla gente nel cercare di risolvere le esigenze maggiormente sentite dai Cittadini, come il lavoro, la casa, ma anche le piccole cose, come la buca sulla sede stradale, la lampadina bruciata, il cassonetto, Associazioni, Comitati, che spesso sostituendosi alle istituzioni hanno cercato di risolvere alcuni problemi, alle prossime elezioni comunali, bisogna proporre una amministrazione aperta a tutte le proposte che possono arricchire la nostra comunità, una partecipazione diretta di tutti i cittadini, non limitarsi a richieste di piccoli favori di interesse personale, ma bisogna essere aperti a tutto ciò che possa migliorare la vita di tutta la comunità".
"I futuri amministratori dovranno impegnarsi sin da ora a dare risposte concrete quotidianamente alle esigenze e alle richieste di ogni cittadino -ribadisce Emilio Erriu - e per fare ciò concludo con un invito, che il 2013 possa essere un anno migliore per tutti i residenti di Fiumicino.
 
 
Vota questo articolo
(22 Voti)
Pubblicato in Politica