Fiumicino, Palazzetto dello Sport: l'assessore Calicchio risponde alle accuse della Lega

Lunedì, 18 Novembre 2019 19:14

Autore: Fiumicino-Online

"I mali di quella costruzione risalgono, guarda caso, alle giunte di centrodestra" incalza l'Assessore allo Sport Paolo Calicchio

"Mi rendo conto che la memoria non è un valore coltivato, nel centro destra. Quindi mi corre l'obbligo di ricordare all'opposizione come stanno le cose a proposito del Palazzetto dello Sport". Lo dichiara l'assessore allo Sport Paolo Calicchio in risposta alle accuse della Lega sulle condizioni del Palazzetto dello Sport (leggi qui).

"I mali di quella costruzione sono antichi e risalgono, guarda caso, proprio alle giunte di centro destra - spiega Calicchio -. Il terreno su cui sorge il Palazzetto avrebbe dovuto essere acquisito dalle giunte Canapini, ma non è mai avvenuto. Chissà come si fece, allora, a fare un bando in queste condizioni. Ma non è tutto. Sul bando stesso pesano non poche domande: dov'è il bar i 200 metri quadri previsto? Dov'è la documentazione sulle verifiche? Com'è stato possibile collaudarlo?".

"Il contenzioso giudiziario nato all'epoca rese impossibile la manutenzione - prosegue l'assessore -  e fece sì che il vecchio gestore si limitasse alla quotidianità".

"NOI SIAMO STATI COSTRETTI A CHIUDERE QUEL PALAZZETTO, e non senza dispiacere, per questioni di sicurezza - sottolinea Calicchio - perché non c'è niente che vada bene, là dentro. In un'epoca in cui i fondi non mancavano, il centrodestra scelse di fare le cose in modo superficiale lasciando alla città un'eredita letteralmente instabile". 

"Ora dà la colpa a noi - conclude l'assessore -. Ma deve essere il 'metodo Lega'. Come a Venezia dove governano da 25 anni in Regione, ma la colpa del Mose che non funziona è degli altri".


Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto