Fiumicino, Magionesi: "Le antenne installate a Parco Leonardo e via Castagnevizza non sono 5G"

Martedì, 28 Aprile 2020 15:08

Autore: Fiumicino-Online

La capogruppo del Pd afferma "Il regolamento prevede che fino all'1 giugno 2022 non sarà consentito l'impianto di altre antenne di quel tipo sul nostro territorio"

"In questi giorni, complici alcune teorie del tutto prive di fondamento scientifico sulla tecnologia 5G, sono ricominciate le speculazioni sulle antenne installate a Fiumicino" lo dichiara la capogruppo del Pd in Consiglio Comunale Paola Magionesi.
 
"Come già era successo per via Castagnevizza - lo ricorda Magionesi - stiamo assistendo all'ennesima strumentalizzazione politica su Parco Leonardo. Né l'una né l'altra sono antenne 5G: questo deve essere chiaro soprattutto alle cittadine e ai cittadini che sono allarmati perché qualcuno dà credito a vere e proprie bufale".
 
"Il Comune di Fiumicino è stato tra i primi a dotarsi di un regolamento per l'impianto di antenne 5G – aggiunge la consigliera - e il regolamento prevede che fino all'1 giugno 2022 non sarà consentito l'impianto di altre antenne di quel tipo sul nostro territorio. Un regolamento pubblico che specialmente chi è stato eletto può facilmente reperire prima di alimentare le paure delle persone".
 
"Inoltre, dal 2015 c'è una società specializzata che coadiuva il Comune nel monitoraggio dei campi elettromagnetici in città – conclude Magionesi - e anche in questo, siamo tra i pochi ad averlo fatto. Bisogna essere rigorosi e seri quando si parla con i cittadini ed evitare facili speculazioni".
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Politica