Fiumicino “la città che vogliamo”. Sul Lungomare della salute, una piazza lunga 200 metri

Sabato, 02 Giugno 2018 11:16

Autore: Erica Fasano

Satta: "Un nuovo modo di vivere la città proiettato verso il futuro"

Dal progetto, proposto da Emiliano Satta e Sara Puglia, nell’ambito delle iniziative per “la città che vogliamo” nasce una città più europea affacciata sul mare con una piazze tra le più grandi d'Italia.

"Dobbiamo ristabilire per sempre la vocazione turistica di questa città - hanno dichiarato Emiliano Satta e Sara Puglia, la coppia candidata alle prossime elezioni comunali nella lista civica Crescere Insieme per Baccini sindaco - una riqualificazione che tutti i cittadini, a partire dai residenti delle case Ater, attendono da anni. Con questo nostro progetto ci saranno benefici per tutti, anche per le attività commerciali presenti. Sarà questo il punto di partenza per il rilancio di tutto il lungomare della Salute fino ad arrivare al vecchio faro".
 
"Il nostro è un progetto ambizioso ma concreto - spiega Emiliano Satta - partiremo con la creazione di una grande piazza lunga più di 200 metri video sorvegliata, di fronte alle attuale case popolari del lungomare della Salute, a Fiumicino. Questa area adesso è nel più completo degrado - sottolinea il candidato consigliere - le case popolari verranno ristrutturate e riqualificate con una particolare attenzione verso le energie rinnovabili (pannelli solari fotovoltaici) e verranno installati gli ascensori su tutti gli edifici. Il piano terra verrà liberato dalle abitazioni, e i residenti saranno trasferiti al piano superiore. Lo spazio libero verrà utilizzato per le attività commerciali. Sarebbe uno spazio pubblico unico nel suo genere - ha detto Emiliano Satta - una piazza da poter utilizzare per eventi sportivi, concerti, e manifestazioni di qualsiasi genere, in una locatiom molto suggestiva come il mare".
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Politica