Fiumicino: il PD contro le barriere architettoniche

Venerdì, 01 Marzo 2013 13:00

Autore: Erica Fasano

Cini (PD):"L’abbattimento delle barriere architettoniche sarà una delle priorità del programma di tutto il centro sinistra"

"Con tempi lunghi ma la nostra iniziativa per rendere fruibili le banchine della Fossa Traianea ai cittadini diversamente abili comincia a dare i suoi frutti" ha dichiarato Roberto Cini, Presidente Circolo PD 'Aldo Moro” di Fiumicino (vedi foto).
"Sono infatti iniziati - prosegue - questa mattina i lavori per eliminare parte delle barriere in prossimità della passerella Sud. Una battaglia che il PD di Fiumicino ha intrapreso da circa due anni e che ha visto il culmine della protesta nell’estate scorsa in occasione della Festa dell’Assunta con un volantinaggio dove venivano evidenziata la presenza di barriere architettoniche lungo i nuovi ed i vecchi moli".
"In particolare - ribadisce Cini - prima della fine dei lavori sul lato Nord occorre ancora realizzare uno scivolo intermedio lungo via Torre Clementina tra quelli situati in prossimità del ponte Due Giugno e la passerella. E’ necessario, inoltre, rendere fruibile anche l’ultima parte del Molo Nord realizzando anche li uno scivolo sul lato della gradinata".
"Per quanto riguarda la passerella pedonale l’Autorità Portuale ha già preso l’impegno di realizzarne una nuova accessibile a tutti circa centro metri verso mare rispetto a quella esistente. Nel nostro Comune poi il problema dell’abbattimento delle barriere architettoniche, in generale, è presente in svariate altre situazioni e sicuramente sarà una delle priorità del programma di Montino e di tutto il centro sinistra" conclude Roberto Cini, Presidente Circolo Pd 'Aldo Moro” di Fiumicino. 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(29 Voti)
Pubblicato in Politica