Fiumicino. Fratelli d'Italia: "Sette anni di Pd e ancora nessun risultato"

Venerdì, 13 Settembre 2019 12:37

Autore: Fiumicino-Online

Dito puntato contro gli amministratori: "Un territorio di grandi opportunità diventa territorio delle occasioni perse"
"Sono ormai sette anni che il Partito Democratico, con Montino Sindaco di Fiumicino e Zingaretti Presidente della Regione, governa il nostro territorio, ma non abbiamo ancora ricevuto alcun segnale in termini di programmazione e sviluppo" lo dichiarano gli esponenti del Circolo Fratelli d'Italia "4 aprile 1992" di Fiumicino.
 
"Al di là di qualche sporadica iniziativa - proseguono - voluta o sponsorizzata da singoli imprenditori privati, di qualche intervento troppo puntuale per non essere definito clientelare e di interventi edificatori completamente decontestualizzati, irrispettosi del contesto urbano e della storia cittadina, approvati con una interpretazione fantasiosa della norma tecnico-urbanistica, non esiste alcun piano programmatico prodotto in questi sette anni per uno sviluppo urbanistico-edilizio e delle opere pubbliche in linea con le mutate esigenze del nostro territorio".
 
"Si procede a tastoni - aggiungono - fidando nelle intuizioni di qualche imprenditore privato o sperando nelle sciagure altrui (come per lo stadio della AS Roma) nella speranza di attrarre qualche capitale; si passa improvvisamente dal discutere della possibilità di realizzare uno stadio a quella di costruire un porto (turistico o commerciale che sia), senza avere una visione strategica per il futuro della nostra città e senza alcuna trasparenza amministrativa nel seguire determinati iter".
 
"Non esiste un Piano per il Turismo, o uno per la Mobilità, o per i Servizi, o per lo Sport, o per la Riqualificazione Urbanistica delle aree degradate e dei lungomari - incalzano - quanto ancora dobbiamo aspettare perché Consiglieri regionali, Sindaco, Presidente della Regione ed ora anche Ministri si incontrino per definire e procedere con un piano serio di interventi che cancelli l'impatto devastante prodotto dal sistema dei vincoli sul nostro comune? E per poterci muovere in libertà e sicurezza sulla via dell'Aeroporto? E per vedere finalmente risolto il problema dell'erosione costiera? E per vedere aperta e funzionante la Casa della Salute a Palidoro?".
 
"Con questi amministratori, Fiumicino rischia di trasformarsi da territorio delle grandi opportunità a territorio delle occasioni perse: il Pd sta affossando le legittime aspettative e speranze della maggioranza dei cittadini per cercare di garantire interessi particolari e di pochi singoli" hanno concluso gli esponenti del Circolo Fratelli d'Italia "4 aprile 1992" di Fiumicino.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto