Fiumicino: disservizi ufficio postale

Mercoledì, 27 Marzo 2013 20:29

Autore: Erica Fasano

Scaccia:"Gli utenti lamentano la carenza e chiusura anticipata degli uffici, mancanza di servizi igenici per gli utenti"

In questi giorni gli utenti che si recano presso l’Ufficio Postale di via del Faro hanno l’amara sorpresa di trovarli chiusi nel pomeriggio per “cause tecniche”. "I cittadini lamentano questo disservizio in particolare ed in generale la carenza di Uffici Postali su tutto il territorio che sono gli stessi di quando la popolazione era composta da poco più di quarantamila persone, mentre ora ci avviciniamo agli ottantamila utenti" ha dichiarato Americo Scaccia dei Giovani Democratici di Fiumicino.

"Come noto - prosegue Scaccia - anche l’Ufficio Postale di via del Riccio di Mare chiude alle 14,00 e lo stesso avviene a quello di Fregene. Su Fiumicino poi convergono anche gli abitanti di Focene e di Parco Leonardo, località cresciute a dismisura e addirittura nuovi insediamenti".

"C’è poi il problema dei servizi igienici non fruibili dagli utenti - ricorda Scaccia - per il quale abbiamo effettuato nel 2012 una raccolta di firme (vedi foto) protocollate al Sindaco Canapini per cercare almeno di supplire con bagni ecologici da posizionare all’esterno come è stato fatto in altri Comune. Raccolta di firme e richiesta che non ha scaturito nessun effetto, nemmeno una garbata risposta del primo cittadino".
 
"Riteniamo sia doveroso per la prossima Amministrazione, visto che quella uscente nulla ha fatto in dieci anni, intraprendere una iniziativa pressante verso l’Ente Poste per far aprire almeno un altro Ufficio Postale, per esempio a Focene,  e chiedere di adeguare i servizi igienici alle esigenze dei cittadini o almeno a provvedere, come richiesto dalla petizione da noi effettuata, direttamente con l’installazione di bagni chimici in prossimità degli Uffici facendo poi pagare i relativi costi all’Amministrazione Postale. E’ un minimo di civiltà da cui il Comune non si può più sottrarre" ha concluso Americo Scaccia dei Giovani Democratici di Fiumicino.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(12 Voti)
Pubblicato in Politica