Fiumicino: "Aree musicali per i giovani" la proposta presentata dal consigliere M5S Walter Costanza

Mercoledì, 22 Gennaio 2020 18:47

Autore: Matteo Fasano

"Una conquista per i nostri giovani già presente in molti comuni italiani"

"La musica è parte integrante della nostra vita e rappresenta un elemento fondamentale per la crescita dei ragazzi, oltre ad essere una forma d'arte che unisce grandi e piccoli - lo dichiara il consigliere del M5S Walter Costanza - per questo motivo ho presentato una proposta che dia opportunità ai giovani (e meno giovani) del nostro territorio di fare musica".
 
"Quella delle aree musicali per i giovani è un'iniziativa già presente in molti comuni italiani ed in alcuni municipi di Roma, tra cui i nostri vicini di Ostia - ha evidenziato il consigliere M5S - consiste nell'individuazione da parte del Comune di aree pubbliche che verranno dedicate alla musica, dove chi vorrà potrà recarsi liberamente e gratuitamente per suonare".
 
"Ho ritenuto opportuno - aggiunge - portare questa iniziativa anche nel nostro Comune e credo sia doveroso ringraziare tutti i consiglieri di maggioranza, che hanno accolto la proposta con entusiasmo, proponendo di lavorare insieme sul regolamento ed individuare il prima possibile le aree musicali da mettere a disposizione".
 
"Purtroppo non posso allo stesso modo ringraziare i colleghi del centrodestra, che invece si sono astenuti alla votazione - ha commentato Costanza - addirittura dalla Lega ci è arrivata la richiesta di ritirare la mozione; un'incomprensibile stonatura, tanto per restare in tema musicale, rispetto ad un tema assolutamente trasversale e positivo per il nostro territorio e i nostri ragazzi".
 
"Per me - conclude il consigliere M5S - l'importante è raggiungere obiettivi che vadano a beneficio dei nostri figli, amici, nipoti. Ci metteremo subito a lavoro nelle commissioni per redigere ed attuare il regolamento. Nel frattempo voglio mandare un messaggio a tutti i musicisti del nostro territorio ... ragazzi cominciate ad accordare i vostri strumenti!".
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto