Finanziamento BEI. LEU Fiumicino dice NO al nuovo porto per navi ro-ro

Venerdì, 05 Ottobre 2018 12:32

Autore: Erica Fasano

Liberi e Uguali Fiumicino: "Su questo importante tema stiamo lavorando per un prossimo convegno"

Dopo la notizia pubblicata mercoledì scorso, sull'approvazione del finanziamento BEI per la portualità di Roma e del Lazio (clicca qui), dove 196 milioni di euro sono stati destinati alle infrastrutture e alle strutture portuali di Civitavecchia e Fiumicino, rispettivamente per l'ampliamento del primo e la costruzione del secondo, interviene LEU Fiumicino.

"Fermo restando le posizioni già espresse, sia in consiglio Comunale che nel convegno tematico sull'erosione organizzato questa estate - sottolinea LEU - ribadiamo la necessità di predisporre uno studio preliminare basato su nuove esperienze e studi di idrodinamica e sedimentazione indotta, su tutto il tratto di costa di pertinenza comunale, da anni interessato da una fortissima erosione che ha minato la sicurezza degli abitati e delle strutture balneari e che, con la costruzione dei nuovi moli, potrebbe addirittura peggiorare".

"Necessaria e improcastinabile la darsena peschereccia - sostiene Liberi e Uguali Fiumicino - per quanto riguarda le navi ro-ro questa è una nuova occasione per ribadire la nostra contrarietà. Su questo importante tema stiamo lavorando per un prossimo convegno".
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto