Ferreri: "L'opposizione non può dare lezioni"

Giovedì, 27 Agosto 2015 10:38

Autore: Erica Fasano

Lo afferma il Capogruppo CAL in risposta alle dichiarazioni fatte da De Vecchis e Gonnelli

"Le sollecitazioni sui lavori per il nuovo plesso scolastico in via Coni Zugna hanno provocato diverse reazioni. Vale la pena dunque fare qualche precisazione" lo afferma il consigliere comunale Maurizio Ferreri, capogruppo del movimento Comune Autonomia e Libertà, in replica alle dichiarazioni fatte dai consiglieri comunali dell'opposizione William De Vecchis e Mauro Gonnelli, per quello che ormai è al centro delle discussioni 'portare a termine i lavori della scuola via Coni Zugna', che come tutti sappiamo ha subito un grave incidente, tetto crollato, durante i lavori di esecuzione.
 
"Il nostro Movimento - sottolinea Ferreri - di solito evita di entrare in diatribe inutili e sterili. Ma solo per chiarezza verso i cittadini, vogliamo ribadire alcuni concetti. Comune Autonomia e Libertà è parte della maggioranza che governa questo comune. Questo però non ci distoglie dal nostro scopo primario: dare voce ai cittadini e agire per il bene del paese".

"Vogliamo ricordare che Comune Autonomia e Libertà, è formato da persone che hanno dedicato la loro vita al volontariato, tutto il direttivo del Movimento è iscritto e agisce da tempo in varie Associazioni Onlus - ribadisce il capogruppo CAL - abbiamo sempre dedicato il nostro tempo al bene comune e su questa strada intendiamo proseguire. Vogliamo invece sollecitare i vari gruppi d'opposizione a espletare il proprio ruolo politico piuttosto che perdere tempo a scrivere futili comunicati, cercando di suggerire cosa dobbiamo o non dobbiamo fare. Ribadiamo che ogni parola, ogni azione è e sarà frutto di una nostra decisione e non certo di 'suggerimenti' dati da chi non riesce ad espletare il proprio ruolo, continuando ad uscire o addirittura non presentandosi in aula consiliare".
 
"Sicuramente dopo tanti anni di governo non siete abituati a stare all'opposizione come magari noi non siamo abituati a stare in maggioranza, ma sinceramente - conclude Maurizio Ferreri - siete convinti che coloro che vi hanno dato la loro fiducia  siano soddisfatti del vostro modo di agire?".
 
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Politica