Erosione costa: una vera e propria emergenza per il nostro comune

Lunedì, 12 Marzo 2018 10:48

Autore: Erica Fasano

Baccini: "Diciamo basta all'immobilismo, dobbiamo far sentire la nostra voce affinchè la Regione si attivi subito"

Di Dario Nottola 
 
Il candidato sindaco di Fiumicino, Mario Baccini, prende di nuovo posizione e definisce come "emergenza" la questione erosione per la costa di Fregene.

"È passato esattamente un anno - afferma in una nota - da quando denunciammo l’incuria e l’abbandono del litorale e dei balneari di Fregene e Fiumicino. Denunciammo il problema dell’erosione e delle mareggiate che hanno distrutto alcune importanti strutture, ma nessuno ha voluto agire. Oggi il problema si ripropone come una vera e propria emergenza per il nostro comune che vive di questo: di mare, di balneazione, di turismo".

"Se è vero - prosegue la nota - che a Fregene nel 2017 è stato individuato il miglior stabilimento d’Italia, è urgente attivare tutte le procedure necessarie per tutelare questa economia. Dobbiamo far sentire la nostra voce affinchè la Regione si attivi subito per dare corso a quelle misure, come il geotubo, i frangiflutti ed altro che siano utile a sanare la situazione e consentire che la stagione balneare si apra in sicurezza e con la prospettiva di rendere il litorale un luogo di sviluppo florido. Dobbiamo lottare per la nostra economia balneare sollecitando tutte le misure necessarie. Per questo ci attiveremo presso le sedi competenti e la Corte dei conti affinché sia verificata la correttezza delle procedure. Diciamo basta all’immobilismo".
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Politica