Energie Per Fiumicino "Lavori 'fantasma' per il plesso scolastico di Via Foce Micina

Lunedì, 23 Gennaio 2023 13:19

Autore: Fiumicino-Online

Azzolini: "Dopo più di un anno i lavori per la ristrutturazione non sono ancora partiti"

"Era il lontano 30 novembre 2021 quando esultavamo della notizia della ristrutturazione del Plesso di Via della Foce Micina. In un comunicato, infatti, ricordiamo come l'attuale Amministrazione, dichiarava in pompa magna che erano stati messi a disposizione 650 mila euro per effettuare i lavori di ammodernamento, messa in sicurezza e di efficientamento energetico dello stesso. Ricordiamo benissimo che si parlava di inizio dei lavori in circa 5/6 mesi, ma ad oggi, 23 gennaio 2023, quindi più di un anno dopo, i lavori ancora non sono partiti" lo dichiara Orazio Azzolini, Presidente Circolo Energie per l'Italia Fiumicino.
 
"Solo ieri - prosegue - con un'altra comunicazione effettuata dalla stessa amministrazione e da suoi vari esponenti, apprendiamo che finalmente è pronto il  'programma dei lavori', che verranno finanziati in gran parte dai fondi del Pnrr (si parla di quasi 1 milione di euro). Lo dichiarammo nel lontano 2021 e lo ribadiamo volentieri, che siamo contentissimi della ristrutturazione, visto che lo stesso riporterà finalmente un asilo nido comunale su Fiumicino Paese e che lo stesso potrà dare accoglienza a più di 60 bambini, ma nella nostra felicità, non possiamo non farci alcune domande, che sicuramente, resteranno tali".
 
"In primis - sottolinea il Presidente Circolo Energie per l'Italia Fiumicino - siamo curiosi di capire che fine hanno fatto i primi 650 mila Euro che erano stati messi a disposizione per lo stesso intervento, visto che ora si parla di fondi del Pnrr, mentre al tempo si trattava di fondi statali. Secondo, la ristrutturazione è prevista in 5 mesi, quindi la capienza dei posti scolastici sarà assicurata per settembre (come da comunicato), ma non vediamo nelle richieste di iscrizione delle scuole materne la stessa sede (iscrizioni aperte in questi giorni). In ultimo, quando ci saranno le votazioni amministrative Comunali? Come diceva qualcuno 'a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina'. Nella speranza che si veda finalmente realizzata la suddetta ristrutturazione, attendiamo impazienti il taglio del nastro" conclude Orazia Azzolini.
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Politica