Emergenza coronavirus, lunedì 30 marzo il prossimo consiglio comunale

Sabato, 28 Marzo 2020 20:46

Autore: Fiumicino-Online

Costa: "Saranno otto le proposte concrete di Fratelli d'Italia e del Circolo 4 Aprile 1992"
Il prossimo lunedì, 30 marzo 2020, si terrà il consiglio comunale per l'emergenza coronavirus. Ecco le 8 proposte lanciate da Stefano Costa, Capogruppo di Fratelli d’Italia e dal Circolo 4 Aprile 1992.
 
La prima proposta è per l'istituzione di un numero verde, presso la Fiumicino Tributi, attraverso il quale si possa dare supporto ed informazioni a tutti i cittadini che hanno la necessità di espletare pratiche burocratiche a seguito dei numerosi decreti/ordinanze emanati dal Governo, Regione e altri Enti Pubblici, riferiti all'emergenza Covid-19.
 
Il secondo punto riguarda la richiesta d'informazione circa la capacità del Comune di dotare tutti gli operatori che ne hanno bisogno, tipo Polizia Locale, tassisti, autisti del Tpl, di dispositivi di protezione individuale.
 
Il terzo punto è la reiterazione della richiesta d'intervento presso l'ANCAI al fine di sollecitare il Governo sulle specifiche tematiche che riguardano i Comune aeroportuali, come le società che gestiscono i parcheggi remoti aeroportuali.
 
Il quarto punto è la richiesta di spiegazioni circa il mancato intervento del Sindaco, per sollecitare i lavori sul Ponte della Scafa e viadotto. Quando sarà finita l'emergenza sanitaria e l'economia locale potrà rimettersi in moto, dovremo fermarci per fare i lavori?
 
Quinto punto la reiterazione della richiesta di annullare, non sospendere, la tassa di soggiorno dovuta dagli albergatori al Comune, almeno per i primi due trimestri dell'anno 2020 e della tassa di rinnovo delle licenze del trasporto pubblico non di linea.
 
Sesto punto, per l'emergenza coronavirus è la sospensione, fino al 31 maggio 2020, di tutti i tributi locali (Tari, Tosa, Pubblicità).
 
Settimo punto la variazione di bilancio finalizzata all'istituzione dei una Card per consentire alle famiglie in difficoltà di poter acquistare generi di prima necessità.
 
L'ottavo ed ultimo punto, riguarda l'assunzione dei 32 vigili stagionali al fine di migliorare, in questo periodo di emergenza, il controllo del territorio comunale e la facilitazione delle attività amministrative.
 
"Sono queste le nostre otto proposte concrete che presenteremo al consiglio comunale del 30 marzo" hanno concluso Stefano Costa, Capogruppo di Fratelli d’Italia e i componenti del Circolo 4 Aprile 1992.
 
 
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Politica