Emergenza coronavirus. Dal Capogruppo di Fratelli d’Italia la richiesta urgente per convocare i CapiGruppo consiliari

Domenica, 22 Marzo 2020 11:16

Autore: Fiumicino-Online

Costa: "Vorremo avere chiare le strategie e conoscere i programmi che si intendono perseguire"
"In questi momenti di estrema difficoltà, dove tante categorie si impegnano quotidianamente e troppo spesso con carenza di supporti per la sicurezza, reputo mio dovere invitare il Sindaco e il Presidente del Consiglio di Fiumicino, dove sono stato eletto a rappresentare i miei concittadini, a convocare nel più breve tempo possibile una riunione dei CapiGruppo" lo dichiara Stefano Costa, Capogruppo di Fratelli d’Italia.
 
"Laddove sia possibile - prosegue - chiediamo di chiarire le responsabilità dei mancati aggiornamenti sulla situazione sanitaria del nostro territorio. Dipende forse dall'Amministrazione comunale, dalla Asl oppure dalla Regione? In meno di 24 ore siamo passati dalla conferma di soli 3 contagiati a 15 casi di positività al Coronavirus di cui 2 purtroppo deceduti, 5 ricoverati e un totale di 64 in isolamento domiciliare". 
 
"Vorremo avere chiare le strategie - ribadisce Costa - e conoscere i programmi che si intendono perseguire, la tabella di marcia e le modalità della santificazione delle nostre strade purtroppo riscontriamo ancora tanta e troppa confusione nelle comunicazioni, cosa che non reputiamo idonea verso i nostri concittadini che, vivendo nelle incertezze emotive quotidiane, vorrebbero giustamente avere comunicazioni aggiornate e soprattutto affidabili".
 
"Nel massimo rispetto della privacy - aggiunge Costa - nessuno si sognerebbe di chiedere nomi e cognomi delle persone colpite, laddove conoscerli servirebbe eventualmente solo a far sentire loro il dovuto supporto e sostegno di tutta la cittadinanza, augurandogli comunque al piu presto la guarigione".
 
"Ribadiamo la richiesta di essere informati come si sta facendo a tutti i livelli provinciali, regionali, nazionali e mondiali. Confido nel senso di dovere dei miei colleghi rappresentanti dei gruppi consigliari, e sono sicuro che non abbiano difficoltà a sostenere tale sollecitazione. Chiaramente - conclude il Capogruppo di Fratelli d’Italia - la riunione vista l’ampiezza della nostra Aula Consiliare, può essere svolta nel pieno rispetto delle norme di sicurezza".
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto