Emergenza coronavirus. Costa: "La responsabilità non è strumentalizzazione"

Venerdì, 20 Marzo 2020 17:50

Autore: Fiumicino-Online

"Il derby politico non ci interessa, vogliamo lavorare seriamente per il compito che c’è stato assegnato"
Emergenza coronavirus, il consigliere Stefano Costa, Capogruppo di Fratelli d’Italia, lancia il suo messaggio ai cittadini attraverso una diretta facebook (Clicca qui).
 
"Mi auguro che si possa fare un passo indietro nel comprendere che anche i consiglieri di opposizione sono parte integrante di questa struttura amministrativa e sono stati chiamati dai cittadini per essere da loro rappresentati - ha detto Costa - l’accusa che ci viene rivolta di strumentalizzare la tragedia che stiamo vivendo è qualcosa che non ci appartiene. Più volte abbiamo semplicemente offerto la nostra collaborazione".
 
"Nel ribadirlo ancora una volta - aggiunge - chiediamo però a gran voce di essere resi partecipi di quello che concretamente si sta facendo sul nostro territorio. La comunità, che viene rappresentata anche dai banchi dell’opposizione, ci fa oggi delle domande alle quali personalmente, come consigliere comunale eletto, sento il dovere di dare risposta".
 
"Non ci spieghiamo ad esempio - incalza Costa - perché un consiglio ponderato come quello di chiudere i parchi pubblici sia stato subito etichettato dai fan della provocazione, come l’ennesima polemica dell’opposizione e poi ritenuto dagli stessi decisione opportuna perché presa dalla maggioranza. Le persone ci chiedono sostegno anche psicologico e in questa fase delicata tutti abbiamo il dovere di essere più responsabili e condividere quelle che sono le azioni messe in campo da questa amministrazione".
 
"Il derby politico non ci interessa - afferma Stefano Costa - vogliamo invece lavorare seriamente. Per il compito che c’è stato assegnato sarebbe auspicabile una chiara e sistematica comunicazione sugli intenti, sulle azioni concrete e sui risultati che speriamo di vedere man mano. Aspettiamo risposte anche sulla sanificazione delle strade, crediamo si debba divulgare un calendario su dove, come e quando sarà svolta".
 
"Al fine di non creare allarmismi che possono nascere dal non sentirsi abbastanza tutelati e anche nel rispetto delle troppe persone che ci hanno lasciato e delle tantissime che stanno combattendo per vincere questa dura battaglia, siamo a disposizione per suggerimenti e condivisioni di strategie comuni e adeguate. Cerchiamo di dare certezze - conclude il consigliere Stefano Costa - almeno sulla serietà di un percorso umanamente e politicamente corretto che intendiamo intraprendere tutti insieme per il bene comune".
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto